Dopo il successo del 2019 Dynafit torna con delle conferme, delle novità e degli update.

L’interesse dei nostri clienti è già alto e c’è curiosità soprattutto per le nuove proposte….ma veniamo al dunque.

DYNAFIT ALPINE PRO

Partiamo con le conferme. Nessuna modifica per una scarpa che di vecchio non ha proprio nulla. Fa tutto e lo fa bene.

Scarpa adatta come dichiarato da Dynafit alle medie e lunghe distanze con ammortizzazione generosa nella zona del tallone e più moderata sull’anteriore dove risulta molto protettiva grazie alla piastra in carbonio. Eccellente la rullata che la rende molto reattiva e invoglia a “menare” sia in salita che in discesa. Ottimo il grip garantito dalla suola Vibram Megagrip.

La calzata è molto confortevole soprattutto dopo qualche km. Parte posteriore del piede ben ferma e sufficiente spazio nella zona anteriore.

Peso: W 260 g (size 5); M 300 g (size 8)

Drop: 8mm

DYNAFIT FELINE SL

Eccoci con un aggiornamento. Non era facile mettere mano ad una scarpa iconica. Vediamo le caratteristiche della nuova Feline SL.

Nuova suola Pomoca che promette un grip ancora migliore sul bagnato. Tassellatura piuttosto pronunciata che comunque grazie anche al rinforzo “Heel preloader” dona una migliore stabilità alla caviglia e al tallone.

Incredibile è la calzata….la metti nei piedi e non puoi dire altre che “WOW”. Adatta a medie e lunghe distanze diventa un compagno di viaggio affidabile anche per i trekking in modalità “speed”. Tasca per riporre l’ottimo sistema di allacciatura quick lacing. Ottima la protezione delle dita che la rende adatta anche a terreni molto difficili.

Peso: W 250; M 290g

Drop: 8mm

DYNAFIT ULTRA 100

Ci voleva! Ecco cosa ho pensato quando per la prima volta ho preso in mano la nuova creazione di Dynafit. Finalmente una scarpa per lunghe distanze ma adatta anche a chi per per percorsi più corti o in allenamento preferisce una scarpa con un ammortizzazione superiore.

La promessa è quella di mantenere buon supporto e ammortizzazione per molti km e molte ore donando un comfort prolungato. Suola Pomoca molto versatile come deve essere per affrontare corse su lunghe distanze, dove terreni e condizioni climatiche possono cambiare.

Ottima stabilità al tallone e alla caviglia anche quando avrai le gambe stanche grazie al supporto “hell preloaded”. Sistema di allacciatura classico con possibilità di riporre i lacci nell’apposito inserto in mesh.

La calzata è confortevole e lo spazio per le dita è buono anche se non esagerato rendendola così anche precisa.

Peso: W 270g; M 310g

Drop: 6mm