Miglior zaino trail running? Parliamo di Salomon

Se ci chiedete qual è il miglior zaino da trail running non avremmo dubbi a consigliarvi uno degli gilet idrici (così si chiamano in gergo tecnico) di Salomon!

La linea di zaini da trail running ADV SKIN infatti è in assoluto la più venduta del mercato ed ancora oggi il punto di riferimento per il settore. Per il 2023 le principali novità sono rappresentate dalle nuovissime colorazioni Race Flag e il superleggero Sense Pro 2 Set. Scopriamoli insieme.

 


SALOMON SENSE PRO 2 SET

Partiamo proprio dalla novità, che è un po’ un ritorno alle origini per Salomon. Uno zaino da trail minimalista (solo 95g), non avaro però di tasche per tutto quello che serve per trail di brevi distanze. Materiali elasticizzati e traspiranti lo rendono adatto anche alle giornate più calde.

Incredibile la dotazione di tasche! Ben cinque nella parte frontale (di cui una con la zip), oltre alle due per le borracce (due flask Speed da 500ml in dotazione).

Miglior zaino trail running: Salomon

La parte posteriore è equipaggiata con una tasca elasticizzata molto capiente e la predisposizione per la faretra portabastoni (Salomon Custom Quiver).

Miglior zaino trail running: Salomon

 


SALOMON SENSE PRO 10 SET

Da quando è uscito, ha “rubato” parecchie vendite al più famoso ADV SKIN. Piacciono i materiali più morbidi, la leggerezza e la traspirazione. Solo 165g e 10lt di capienza totale. Bellissima la nuova colorazione Race Flag (disponibile anche in nero).

Miglior zaino trail running: Salomon

Lo spazio frontale è sempre ben organizzato. Troviamo ben sette tasche (di cui tre con ZIP), più le solite porta borracce che includono già due flask Speed da 500lm. Sul retro tasca principale con zip longitudinale, tasca porta sacca idrica e il magico tascone passante di Salomon, facilmente accessibile anche con zaino indossato.

Non manca chiaramente la predisposizione per la Custom Quiver.

 


SALOMON ADV SKIN 5 SET

Ha fatto la storia degli zaini da trail running e continua a farla. Assolutamente il numero uno per vendite e apprezzamento. Si rifà il look con un nuovo colore e con il nuovo logo Salomon. 249g di peso e 5lt di capienza, ne fanno un grande classico per le corte e medie distanze.

Tre tasche grandissime nella parte frontale (di cui una con zip) e sempre due flask da 500ml.

Dietro troviamo tre spazi accessibili dall’alto. Quello più piccolo ben posizionato per la giacca antivento/antipioggia è facilmente raggiungibile con zaino indossato. Immancabile anche la tasca “tunnel” nella parte inferiore che nasconde il foro di passaggio per il tubo della sacca idrica. In dotazione c’è anche la cover termica per la sacca idrica.

 


SALOMON ADV SKIN 12 SET

Il più grande della famiglia, ma sicuramente da annoverare anche lui come migliore zaino trail running: 12lt in soli 293g. Zaino da trail lunghi, ultra trail o grandi avventure…spesso è anche lo zaino per chi ne vuole uno per fare tutto.

Nella parte anteriore è presente una tasca in più (con zip) del fratellino da 5lt.

Anche dietro, stesse tasche con accesso da sopra: la piccolina per la giacca, una tasca grande e una per la sacca idrica completa con cover termica rimovibile.

La grossa differenza rispetto al 5lt è la tasca esterna con accesso mediante zip verticale, dotata di compressori per bloccare il carico.

 

Anche qui troviamo la tasca passante in basso accessibile con zaino indossato.

 


SALOMON CUSTOM QUIVER (optional)

Per chi cerca il miglior zaino da trai running della Salomon, questo è in assoluto un “must have”. Possiede uno dei sistemi portabastoni più pratici che ci siano. Durante i tuoi trail ti sentirai un po’ come Robin Hood.

 


Sono chiaramente disponibili tutti gli accessori per completare il tuo set, come flask di ricambio, il filtro per l’acqua e molto altro.

Non solo Salomon comunque, perché ogni runner ha esigenze e corporature diverse. In negozio trovi zaini da trail running di Ultimate Direction e Dynafit.

Ti guideremo noi nella scelta del miglior zaino da trail running più adatto a te. Ti aspettiamo a Trento!