ZAINI DA SCIALPINISMO: Camp Summit 30

Per quanto riguarda gli zaini da scialpinismo, Camp Summit 30 è sicuramente uno di quelli degni di nota.

Livello di costruzione e caratteristiche lo rendono uno dei più completi sul mercato.

Ecco come ce lo descrive CAMP:

Il nuovo Summit 30 è lo zaino da scialpinismo per antonomasia, disegnato esplicitamente per le uscite con le pelli di foca. Dalle gite più tranquille alle ascensioni con discese di maggiore impegno, il polivalente Summit 30 mette a disposizione degli appassionati tutta l’esperienza di C.A.M.P. nella realizzazione degli zaini da skialp. Funzionalità, comfort e leggerezza – grazie alla costruzione in tessuto in nylon 100D – sono le caratteristiche distintive di un prodotto che porta negli zaini touring le innovazioni sviluppate per quelli da competizione, a tutto vantaggio del divertimento e del piacere di andare in montagna. Basti pensare al porta ramponi con apertura laterale, accessibile senza togliere lo zaino. Ma anche allo schienale con l’esclusiva apertura Full Backdoor, agli spallacci imbottiti con bordatura esterna e alle numerose tasche pensate per funzioni specifiche (tra cui quella per pala e sonda, immediatamente individuabile e facilmente accessibile in caso di necessità). In sintesi: se C.A.M.P. ha lo scialpinismo nel proprio DNA, il Summit 30 rappresenta al meglio questa fantastica passione.

  • Realizzato in leggero e resistente nylon triple-ripstop 100D
  • Porta sci laterali, con fettucce a scomparsa dotate di fibbie a sgancio rapido
  • Vano porta ramponi a tunnel con apertura laterale munita di zip, accessibile senza togliere lo zaino e collegabile al vano principale grazie a una zip interna
  • Doppio porta piccozza con fettucce superiori a scomparsa ed amovibili, placchette in alluminio inferiori e vano per le lame degli attrezzi
  • Schienale ergonomico e ventilato, con ampia apertura Full Backdoor dotata di tasca nella parte interna (utilizzabile anche come porta hydrobag)
  • Spallacci imbottiti con bordatura esterna per maggior comfort e fettucce porta materiale
  • Cintura con tasca elastica a sinistra e anello porta materiale a destra
  • Cinghia sternale regolabile in altezza
  • Tasche laterali dotate di chiusura con magnete e con volume elastico interno per riporre guanti, pelli o altri oggetti
  • Tasche interne elastiche per piccoli oggetti e accessori
  • Tasca frontale separata per pala e sonda, immediatamente individuabile e accessibile in caso di emergenza
  • Tasca frontale elastica per riporre a parte oggetti umidi come pelli o abbigliamento
  • Chiusura esterna top-roll e ulteriore chiusura interna con coulisse che permette di organizzare al meglio il carico
  • Porta casco a scomparsa ed eventualmente amovibile in rete elastica, da agganciare alle apposite asole in fettuccia sullo zaino
  • Maniglia superiore per trasporto
  • Predisposto per hydrobag

Capacità: 30L

Peso: 1090g

 

 

 

 

 

CONSIGLI MAGNITUDO ZAINI DA SCIALPINISMO: Camp Summit M30 

Che cosa ne pensiamo noi di questo M30?

Beh, fra gli zaini da scialpinismo visti quest’anno è uno dei nostri preferiti. Camp è riuscita a mettere tutto quello che serve contenendo il peso e mantenendo alto il livello di comfort.

Sulla schiena si posiziona bene ed è facile da regolare. Anche da molto carico, grazie al sistema di bilanciamento del carico rimane bel saldo.

Camp Summit 30 si adatta a diversi livelli ed è adatto anche a chi pratica scialpinismo più tecnico.

L’apertura sulla schiena è ormai un grande classico e permette un rapido e facile accesso al comparto principale.

La tasca porta ramponi, su zaini da scialpinismo di queste dimensioni non è sempre presente ma in questo caso è ben studiata e di facile accesso.

Ci piace anche il comparto per pala e sonda che rimangono così facili da raggiungere in caso di emergenze.

Il portacasco è incluso ed il sistema portasci è il classico degli zaini da scialpinismo e posizionato lateralmente. Intelligentemente Camp ha messo dei rinforzi per proteggere lo zaino dalle lamine degli sci.

Manca il portasci rapido ma su zaini di questo tipo è spesso non presente.

 

 

 

Ancora una volta, così come per la collezione guanti,  Camp si è dimostrata attenta alle richieste degli utilizzatori e siamo convinti che questo Summit 30 vi piacerà.