CRAZY_LOGO

CRAZY IDEA – Cosa dicono loro?

Fast & light, la nostra filosofia… Dietro la velocità studio, ricerca e sicurezza, perché dal mondo “race” nasce la perfezione

Crazy da sempre è sinonimo di veloce e leggero. Noi di Crazy Idea abbiamo inventato l’abbigliamento da sci alpinismo agonistico, siamo cresciuti con un cronometro in mano, siamo partner di atleti performanti e siamo i maggiori scopritori di talenti. Ti dico però una cosa che non ti aspetti. Anche a noi piace salire godendo il paesaggio che ci circonda, battere traccia, spostare la leggera powder che si è appena posata attorno ai pini, magari dopo una copiosa nevicata.

Siamo dell’idea che ognuno sia libero, nel rispetto degli altri, di frequentare la montagna come preferisce, di certo non siamo noi che diamo le linee guida o cerchiamo di forzare gli appassionati di montagna a diventare dei super runner in tutina. Crediamo però, e di questo siamo certi, nel fatto che in qualunque modo tu scelga di praticare lo sci alpinismo, lo debba fare nel massimo confort e sicurezza possibile. La linea Crazy per lo skitouring ha due caratteristiche fondamentali, è partita dalle esigenze degli atleti, ma considera le differenze dei vari frequentatori della montagna. Ci sono i prodotti ispirati al runner che parte con pettorale e cronometro. L’hiker che ama la velocità in solitaria, la sfida contro se stesso, lo stare bene ed essere sempre fisicamente pronto. Lo skitourer, ama salire le montagne, godersi il momento, scattare la foto sulla cima, scendere apprezzando la solitudine, o la compagnia che ha scelto. Il backcountry, utilizza a volte anche gli impianti di risalita, si sposta con le pelli di foca magari per poche centinaia di metri e gode delle discese ancora vergini. C’è un’esigenza che è comune a tutti questi tipi di appassionati, l’esigenza di stare bene, sia fisicamente sia con il giusto feeling di quello che indossano, sentirsi adeguati oltre che caldi asciutti e comodi. Tanti brand propongono capi e linee utilizzando i migliori tessuti, ottimi accessori, basta controllare le etichette dei capi. Molti meno però ti propongono tagli, linee e soluzioni tecniche adeguate. Pochi sono in grado di disegnare con uno stile unico che ti differenzi, ti faccia sentire adeguato, a tuo agio.

La scelta è solo tua!

Crazy è un’azienda famigliare, dove il design, lo stile e tutti i prodotti sono personalmente creati dalla titolare Valeria Colturi.

I test dei capi sono fatti internamente da noi, che come te siamo appassionati di montagna, oppure a volte con la collaborazione di nostri amici, atleti, testimonial esperti di montagna. Utilizziamo tessuti di aziende che badano più alla solidità dei prodotti che al marketing. I tessuti che utilizziamo per i pantaloni da ski touring lo abbiamo testato noi, lo abbiamo chiamato “Endurance” è un tessuto che non si trova sul mercato, è stato prodotto per Crazy da un produttore appassionato che ha creduto nel nostro progetto.

Ecco che, come per la Formula 1, l’esperienza nelle gare aiuta tutti noi appassionati a usufruire delle soluzionI inventate per il mondo race, senza però dover mutuare anche lo stesso fit e vestibilità.

Fast & light, il nostro motto. …be Crazy!

CRAZY IDEA – Cosa ne pensiamo noi?

Crazy è una famiglia e si sente. Forte attenzione e tutela dei negozi fisici per spingere su una vendita assistita che sappia valorizzare il prodotto.

Abbiamo fortemente voluto una collaborazione con Crazy appena abbiamo deciso di aprire il nostro negozio di abbigliamento sportivo a Trento perché è qualcosa di diverso da tutti gli altri.

Ogni nuova collezione è un’esplosione di idee, colori, grafiche, innovazioni e storie da raccontare. Sì, perché a noi, piace raccontare quello che vendiamo.

Scialpinismo, trail running, trekking, alpinismo, tempo libero, arrampicata … ogni attività ha bisogno del prodotto giusto con il giusto livello di tecnicità ma sempre con il massimo comfort.

Nei capi Crazy salta all’occhio sicuramente lo stile, spesso fuori dagli schemi, ma poi quello che colpisce quando li indossi è l’evidente attenzione per la vestibilità sia nei capi uomo che nei capi donna.

Crazy a Trento lo trovi da Magnitudo!

crazy