Oggi vi presentiamo una bella novità da parte di Rock Experience che alza ancora l’asticella a livello tecnico: stiamo parlando della giacca imbottita Kavick. Vediamo subito tutte le sue caratteristiche più tecniche e a quali contesti si adatta maggiormente.
Giacca imbottita Kavick
Un bel connubio fra calore, comprimibilità e traspirabilità in una giacca imbottita bella e ben curata nei dettagli.
Imbottitura a zone differenziate con la nuova Holesnet che presenta microforature al laser per aumentarne la traspirazione posizionata su schiena, fianchi e cappuccio. Sul busto, anteriormente invece una “fake down” molto morbida che dona calore senza compromettere la comprimibilità della giacca.
Nella zona pettorale destra e sinistra, tasche frontali grandi di cui una reversibile per impacchettare la giacca e che fanno anche da prese di aerazione aggiuntive per quando fa più caldo.
Sotto le ascelle sono stati posizionati degli inserti in lycra forata al laser per migliorare l’aerazione e che donano grande libertà di movimento. Anche i polsini sono in lycra elasticizzata, molto resistenti all’abrasione, come anche il bordo del cappuccio e il fondo del capo, sono dello stesso materiale che conferisce un’eccellente vestibilità e aderenza.
Il morbido tessuto esterno ha un trattamento idrorepellente che fa scivolare via molto facilmente le gocce d’acqua. Il materiale, privo di PFC (fluorocarburi di sintesi che sono anche potenti gas serra), è realizzato con materiali riciclati, a testimonianza della sempre maggior attenzione e impegno dell’azienda verso l’ambiente.
Per cosa è adatta questa giacca imbottita? Molto versatile per skitouring (scialpinismo), alpinismo e trekking invernali o estivi in alta quota.
Disponibile in versione sia da uomo che da donna.
Per altri consigli e prodotti, ti aspettiamo in negozio: a Trento in via Antonio Detassis 21/N.