Scarpa Ribelle Run: impressioni dei clienti un anno dopo

Ad un anno dall’uscita di Scarpa Ribelle Run ci siamo chiesti come è andata per chi l’ha acquistata nel 2021 e ha avuto modo di utilizzarla? È stata sicuramente una della novità più apprezzate della scorsa stagione, ma solo il tempo ci può dire se gli entusiasmi iniziali trovano reale conferma. Ve ne vogliamo riparlare anche perché finalmente è tornata disponibile!  

 

Cosa pensano i nostri clienti di Scarpa Ribelle Run

I feedback dei clienti hanno confermato solo in parte le nostre impressioni di inizio della scorsa stagione. Abbiamo provato a raccogliere quelli che sono stati i pareri di chi è venuto nel nostro negozio ad acquistare Scarpa Ribelle Run. Tenete conto che ogni giudizio è soggettivo e quello che per alcuni potrebbe essere un pregio per altri potrebbe essere un difetto, o viceversa. 

Ma andiamo al sodo, riassumendo i pareri che abbiamo raccolto è emerso che

✅ Le caratteristiche più apprezzate sono state: 

  • Grip su roccia e terreni tecnici
  • Comfort (prime ore)
  • Durata
  • Protezione del piede (tomaia)
  • Sensibilità
  • Ammortizzazione

❌ Ciò che non ha convinto è stato: 

  • Grip su fango
  • Traspirabilità
  • Protezione del piede (intersuola)
  • Comfort (dopo tante ore)

 

Su cosa ci eravamo sbagliati?

Avevamo detto che Scarpa Ribelle Run avrebbe potuto essere una scarpa in grado di permettere di allungare di parecchio le distanze rispetto a quanto dichiarato da Scarpa (brevi/medie) ma, probabilmente a causa della calzata avvolgente e della traspirazione non al top il limite potrebbe essere quello delle 6/8 ore entro le quali sembra veramente avere pochi difetti.

 Abbiamo messo sensibilità + e protezione del piede (intersuola). Perché? La schiuma dell’intersuola è piuttosto morbida e garantisce ottimo comfort e grande sensibilità sul terreno ma dopo tanti km tutto questo “sentire” sotto i piedi potrebbe diventare fastidioso (c’è da dire che non nasce per fare ultra trail e quindi è un difetto fino ad un certo punto).

 Il grip è secondo noi azzeccato in quanto è stata privilegiata la tenuta su roccia. Non ci stuferemo mai di dirlo ma per correre in condizioni di bagnato su terreni fangosi ci voglio scarpe nate per quello e che per fare quello sono favolose (Salomon Speedcross 5 ad esempio).

Come sempre se sei curioso di provarle o di parlarne ti aspettiamo in negozio.

Scarpa Ribelle Run - impressioni dei clienti dopo un anno
Scarpa Ribelle Run - impressioni dei clienti dopo un anno
Scarpa Ribelle Run