Scarpe da corsa in montagna: spoiler primavera 2023 – Magnitudo

Abbiamo appena lasciato un 2022 ricco di grandi soddisfazioni e con tante novità, ma il 2023 sarà l’anno della svolta, con l’attenzione che ci contraddistingue da sempre per gli appassionati di scarpe da corsa in montagna.

Non lo nascondiamo…l’obbiettivo di essere il negozio di riferimento in Trentino per il trail running è una fissa e allora iniziamo l’anno con due nuovi brand, due di quelli che stanno riempiendo di chiacchiere e curiosità i forum degli appassionati di corsa in montagna.

 

 

Scarpe da corsa in montagna: cosa troverai da Magnitudo

Kailas, brand nato nel 2003 e riconosciuto come l’assoluto riferimento per il mondo tecnico dell’outdoor in Asia, ha di recente fatto un colpo grosso, portando nel suo team “Fuga”, Franco Collè, oltre che essere stata main sponsor a GTC e quindi scopre le carte, mostrando un forte interesse per il mercato italiano. Il know-how c’è, il budget per investimenti anche, i primi prodotti sono super interessanti. Da marzo in negozio la nuova FUGA EX2, sia in versione uomo che donna. Scarpa molto versatile e per tutti i tipi di runner.

NNormal ormai è sulla bocca di tutti gli amanti del trail running. L’azienda, creata dalla partnership fra Kilian Jornet (dopo una vita in Salomon) e Camper, ha le idee chiare in testa: creare prodotti di alto livello tecnico e il più sostenibili possibile. Sostenibilità che non passa solo dai processi produttivi e dai materiali di produzione, ma anche dal creare un prodotto che duri a lungo. Sia Kjerag che Tomir saranno disponibili da marzo.

 

 

 

Salomon aveva fatto lo scorso anno la scelta di non vendere più tramite rivenditori l’abbigliamento da running e trail running, ma esclusivamente tramite i propri canali. Quest’anno un dietro front, più in linea con le scelte degli ultimi anni, tutte orientate a creare una rete vendita altamente specializzata, in grado di seguire il cliente nella scelta del prodotto migliore per le sue esigenze. Per il 2023, siamo stati scelti come unico negozio che venderà abbigliamento Salomon per il Trentino e quindi ci sarà un grande ritorno in negozio. Per le scarpe da corsa in montagna, primi arrivi da febbraio/marzo e tra le novità, oltre a SLab Genesis (già disponibile in negozio), SLab Ultra 3 V2, SLab Pulsar 2 SG e Sense Ride 5.

 

 

Hoka non ha grosse novità per la primavera nel segmento trail, avendo appena rinnovato i due modelli di punta lo scorso anno (Speedgoat e Mafate). Le uniche novità saranno Challenger 7 e Torrent 3 che subiranno modifiche importanti. Nuovi colori su tutti i modelli che arriveranno da febbraio/marzo. Qualche novità interessante per il mondo strada ma ne parleremo in un altro articolo.

 

Peregrine 13

 

Per Saucony, occhi puntati sulla nuova Peregrine 13 che, dopo i buoni numeri di vendita della versione 12, punta ad essere un vero best seller. Aumentando il comfort e l’ammortizzazione, ma mantenendo la reattività e la sensibilità caratteristiche di questo modello, Saucony vuole allargare il target di clienti.

Scarpa è scatenata e continua a sfornare nuovi modelli. Per il mondo delle scarpe da corsa in montagna per le lunghe distanze grande interesse per la Spin Planet che uscirà dopo marzo assieme a Ribelle Run XT, scarpa che strizza più l’occhio al mondo del fast hiking o dedicata a runner più pesanti o che vogliono grande stabilità, supporto e protezione.

 

 

 

Dynafit rivoluziona con coraggio la ULTRA 100, che cambia tantissimo nella calzata e si equipaggia con suola Vibram Megagrip. Qualche amante della vecchia Ultra 100 non apprezzerà, ma siamo convinti che si guadagnerà dei nuovi amici questa nuova scarpa da ultra running.

 

 

Anche Altra mette mano pesantemente ad un modello storico. Lone Peak arriva alla settima versione con un look tutto nuovo e con un po’ di ciccia in più nell’intersuola, senza però aumentare di peso. Ruberà qualche vendita a Timp in quanto la maggior protezione rispetto alla versione precedente la rende più facile da usare. Scelta apparentemente commerciale di Altra, che però ha senso, in quanto gli amanti del minimalismo possono tranquillamente passare a Superior 5 ed un po’ colma in vuoto fra Olympus 5 e la “vecchia” Lone Peak 6.

Ma non è finita qui. Fra la primavera e l’estate un’altra grossa novità!!!!! Vi diremo di più a breve.

Nel frattempo che aspettate le novità, fatevi un giretto in negozio, c’è qualche occasione interessante e possiamo fare quattro chiacchiere sulle novità. Ti aspettiamo.